Fabio Concato in diretta al “Dieghito Time” martedi 29 novembre

Fabio Concato sarà l’ospite d’onore del “Dieghito Time” martedi 29 novembre  in diretta alle 16 su Radio Alba La Radio Del Sole. Fabio Concato sarà il protagonista della terza edizione del  Gran Galà d’Autunno, evento benefico organizzato dal Rotaract Club “Alba Langhe e Roero” guidato dal suo presidente Franco Miroglio, che si terrà venerdì 2 dicembre presso la Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba, tra le colline del Roero.

 L’attenzione di quest’anno sarà nei confronti della Fondazione Piemontese per la ricerca contro il cancro di Candiolo (che celebra quest’anno i suoi 25 anni di attività), aderendo al progetto, patrocinato dalla Commissione Europea, “Rotaract Against Cancer” del Distretto Rotaract 2030. Il ricavato della serata di Piobesi, andrà a finanziare una (o come ci auguriamo più d’una) borsa di studio per un ricercatore.
 La serata, ospitata presso i fascinosi locali ricchi di storia della Tenuta, si aprirà con un aperitivo in musica alle 19,30 che sarà seguito dalla tradizionale cena a base di Tartufo Bianco d’Alba durante la quale sarà possibile degustare l’eccellenza dei migliori produttori piemontesi di Baroli e di grandi rossi del nostro territorio. Di altissimo livello anche il programma di intrattenimento della serata, che vedrà l’esibizione durante la serata del noto cantautore Fabio Concato che si esibirà in trio, in un recital “unplugged” con alcuni dei suoi più grandi successi da “Fiore di Maggio” a “Domenica Bestiale”.

 Il Galà, alla sua terza edizione, è già un appuntamento di rilievo nel panorama culturale di inizio autunno, e il grande successo raggiunto nelle passate edizioni ha incoraggiato gli organizzatori a riproporre anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà.