Tutta la magia del teatro con il Laboratorio Albatros

Sono davvero super gli amici del Laboratorio Teatrale Albatros, capitanati dall’amica Angioletta Cucè. Il teatro è un alimento luogo del ritrovamento di sè, della propria storia, della propria dimensione. “C’è una parte di noi che vive in esilio, che noi o gli altri ( gli altri in noi) non riteniamo accettabile o sufficientemente importante.  In questa parte razionalmente, moralmente o emotivamente esiliata certi spettacoli germogliano. lo spettatore non li consuma.  Spesso non li capisce , o non sa come valutarli.  Ma continua a dialogare con i ricordi che essi hanno seminato profondamente nel suo spirito.” Con questa premessa il laboratorio teatrale Albatros avvierà la prossima settimana il programma annuale per adulti adolescenti e bambini. Le iscrizioni a numero chiuso sono aperte. Info al n. 335.5283894.

L’ Associazione Albatros dal 1997 si occupa di teatro e attività socio – culturali. Collabora con gruppi di volontariato, compagnie teatrali e associazioni a livello nazionale che si occupano di diritti dell’uomo, cultura sociale e dello spettacolo. Collabora a Bra (Cn) presso l’organizzazione non governativa “Granello di Senape” occupandosi dei laboratori multiculturali e dialoganti con i ragazzi di diverse nazionalità. Albatros, svolge interventi a tema, nelle scuole; percorsi sul disagio; interventi produzione di spettacoli e laboratori teatrali sulle tecniche di Augusto Boal e Konstantin Stanislawskji.
Il Laboratorio Teatrale Albatros è uno spazio per coloro che desiderano esplorare linguaggi diversi e linguaggi della diversità, utilizzando il teatro come strumento di conoscenza delle proprie risorse creative, uno spazio di incontro e aggregazione. L’associazione nata nel 1997 si occupa di teatro e attività socioculturali. Collabora con enti, associazioni, compagnie teatrali, università e servizi sociali che si occupano dei diritti dell’uomo, per la realizzazione di eventi artistico – culturali e per lo sviluppo di una cultura sociale. Dal 2004 collabora con l’associazione “Granello di Senape”, promuovendo laboratori multiculturali e dialoganti con ragazzi di diverse nazionalità. Dal 2007 è voce attiva del Coordinamento di Teatro Sociale di Cuneo e Provincia.

Associazione ALBATROS
Corso Torino n.6 – Alba (Cn)
tel 0173.591186 – cell. 335.5283894
E-mail: angiolettac@hotmail.com
www.teatroalbatros.hellospace.net

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Tutta la magia del teatro con il Laboratorio Albatros

  1. Maria Giovanna ha detto:

    Tanto lavoro.. tanto entusiasmo ed energia.. scoprire dentro le persone, andare oltre la superficie del quotidiano o degli incontri per strada. Il teatro come gioco e tornare bambini, insaturando un rapporto profondo, altro, con le persone.. affinità nuove e gioia di stare insieme. Così è nata la mia passione totale, quasi morbosa, per il teatro. Ho conosciuto Angioletta al Liceo, e poi più profondamente negli incontri serali del giovedì sera. Molti spettacoli, molte avventure.. con i compagni di classe, con nuovi amici, anche di altri paesi, e con i diversamente abili. Spettacoli allegri, di speranza, riflessione e sempre attuali. Viva il teatro, che crea legami fortissimi ed indimenticabili, finestra sul mondo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...